mercoledì 29 giugno 2016

Mercedes-Benz W29

Mercedes-Benz W29
La famiglia di vetture W29 è nota maggiormente per la denominazione dei due modelli principali che l'hanno composta, ossia la 500K e la 540K. Si tratta di due autovetture di lusso che negli anni trenta del Novecento hanno rappresentato quasi il top di gamma, se si escludono le monumentali 770 W07 e W150.
Per prima è arrivata la 500K, che ha sostituito le Typ 380 e 380K e che a sua volta è stata rimpiazzata due anni più tardi dalla 540K. Nei progetti della Casa ed in particolare di Max Sailer, direttore tecnico della Casa dopo la morte per infarto di Hans Nibel, vi doveva essere anche un terzo modello, la 580K, che di fatto è stata realizzata, ma che alla fine non ha superato la fase sperimentale a causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Comunque sia, anche durante il periodo bellico, alcune versioni particolari appartenenti alla famiglia W29 hanno continuato ad essere prodotte.
Oggigiorno le vetture della famiglia W29 rappresentano la quintessenza della produzione Mercedes-Benz degli anni trenta, in quanto coniugano alla perfezione eleganza, sportività e lusso. Sono molto ammirate ai concorsi di eleganza e spesso ottengono riconoscimenti particolari. continua a leggere..

Nessun commento:

Posta un commento